FARECULTURA Magazine

Magazine online di informazione Culturale Artistica e Sociale

FARECULTURA è il Magazine online di informazione Culturale, Artistica e Sociale, editato dall’omonima associazione culturale no-profit, pubblicato sul sito www.farecultura.net , che ho fondato nel 2013 e del quale sono Direttore Responsabile.

Registrata presso il Registro della Stampa del Tribunale di Lodi al n. 3 del 23 luglio 2013, la testata nasce con il preciso intento di porsi quale strumento di diffusione della cultura. Cultura intesa quale insieme delle conoscenze acquisite dall’uomo come membro di una comunità. Una concezione ampia quindi, che non si limita all’accezione classica del termine, ma che è inclusiva di ogni sapere in ogni campo della vita umana. Il giornale, nato originariamente in forma cartacea e poi transitato nella pubblicazione esclusiva online, non usufruisce di alcuna sovvenzione, non è in vendita neppure sotto forma di abbonamento ed è liberamente e gratuitamente visibile sul sito anzidetto.

FARECULTURA, che nel tempo si è conquistata un ruolo di primaria importanza nel panorama delle pubblicazioni culturali in Italia, ma con proiezioni anche all’estero, si avvale della collaborazione di firme prestigiose, di importanti Agenzie di stampa specializzate e degli Uffici Stampa dei più prestigiosi Enti culturali artistici e sociali italiani, sia pubblici che privati.

La rivista ha sede a Milano e la sua redazione è online.

Dopo anni di attività durante i quali si è guadagnata la stima dei lettori affermando il suo brand, si può dire che si è fortemente radicata nel territorio. Per questo, è stata aggiunta una sezione di informazione locale di Milano e della sua provincia che riscuote un discreto successo.