Farecultura

FARECULTURA
Magazine online di informazione e approfondimento culturale e sociale

FARECULTURA è il Magazine online che ho fondato nel 2013 e del quale sono Direttore Responsabile, editato dall’omonima associazione culturale no-profit e pubblicato sul sito www.farecultura.net .

Registrata presso il Registro della Stampa del Tribunale di Lodi al n. 3 del 23 luglio 2013, la testata nasce con il preciso intento di porsi quale strumento di diffusione della cultura. Cultura intesa quale insieme delle conoscenze acquisite dall’uomo come membro di una comunità. Una concezione ampia quindi, che non si limita all’accezione classica del termine, ma che è inclusiva di ogni sapere in ogni campo della vita umana. Il giornale, nato originariamente in forma cartacea e poi transitato nella pubblicazione esclusiva online, non usufruisce di alcuna sovvenzione, non è in vendita neppure sotto forma di abbonamento ed è liberamente e gratuitamente visibile sul sito anzidetto.

FARECULTURA, che nel tempo si è conquistata un ruolo di primaria importanza nel panorama delle pubblicazioni culturali in Italia, ma con proiezioni anche all’estero, si avvale della collaborazione di firme prestigiose, di importanti Agenzie di stampa specializzate e degli Uffici Stampa dei più prestigiosi Enti culturali artistici e sociali italiani, sia pubblici che privati.

La rivista ha sede a Milano e la sua redazione è online.

Dopo anni di attività durante i quali si è guadagnata la stima dei lettori affermando il suo brand, si può dire che la testata si è fortemente radicata sul territorio. Per questo, la parte centrale della Home Page è dedicata all’informazione milanese, mentre la barra laterale destra ospita il link alla casella di posta elettrica e i link dei social che il giornale utilizza, l’appello ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO con il tasto “Donazione” (la rivista non ha altri mezzi di sostentamento), la sezione FARECULTURA WEB TV che pubblica i videoservizi, la sezione NEWS DALL’ITALIA E DALL’ESTERO dedicata all’informazione nazionale ed estera, ed eventuali ulteriori Rubriche che, di volta in volta, arricchiscono il nostro giornale.

Editrice del giornale è l’Associazione Culturale FARECULTURA

Concessionaria per la pubblicità è R.F. Comunicazione Srls – Milano